I migliori hotel e luoghi al mondo dove recarsi in vacanza con una persona autistica

Ho creato una lista, abbastanza variegata, di Hotel e luoghi nel mondo, i quali hanno aderito a diverse iniziative di inclusione, molte delle quali specifiche per l’autismo. Dagli Stati Uniti a Parigi, Portogallo, Malesia, Spagna, Grecia, Germania, Caraibi, fino alla nostra Italia, ecco una lista, anche di agenzie di viaggio, specializzate nell’accogliere persone autistiche.

New York:

Metropolitan Museum of Art di New York City: fornisce dettagli precisi e sensoriali per i fachada-met-quinta-avenida.jpgpartecipanti con autismo. Inoltre ha sei storie sociali narrate per le visite. Si tratta di “stampe scritte in lingue semplici con immagini che elencano i passaggi per la visita […] in modo che le persone possano guardarlo e praticarlo. Il Met fornisce anche una mappa sensoriale che mostra aree più frequentate e più silenziose, schermi con scarsa illuminazione e aree con luce naturale, tutte sovrapposte su una mappa di esposizioni. Prepararsi in anticipo significa meno sorprese su luci e suoni, conoscenza dei punti tranquilli e un’esperienza migliore.

fonte: cnn

Caraibi

A Spiagge resort all-inclusive nei Caraibi, ogni membro del personale è addestrato nella Beaches-Resort.jpgconsapevolezza dell’autismo e secondo le strategie chiave messe a punto dal Sesame Street “Vedi Incredibile in tutti i bambini” iniziativa sull’autismo. Questo tipo di formazione è molto importante per creare un’atmosfera comprensibile per ogni bambino. Il resort comprende piscine e spiagge, e un campo per bambini che offre attività di adattamento per coloro che ne hanno bisogno.

Texas:

Wyndham Garden Austin: pensato appositamente per famiglie con bambini nello spettro autistico e caratterizzato da luoghi tranquilli, ceste piene di snack e giochi. Fuori dall’hotel, la città è sede di numerose attrazioni turistiche e attività come l’ Austin Nature and Science Center , il museo per bambini Thinkery , l’ Austin Aquarium , il nuoto Barton Springs, e molti posti per fare escursioni, andare in bici o ascoltare musica dal vivo .

download.jpg

Parigi

Parchi e resort Disney:paris.jpg

I membri del cast Disney negli hotel e sulle giostre possono fornire assistenza a coloro che hanno sensibilità leggere e, con la presenza di una lettera di diagnosi da parte del medico di tuo figlio, forniranno i pass front-line.

Massachusetts

Il parco tematico per famiglie Edaville:

Diesel Derby.jpgSituato a Carver, nel Massachusetts, a circa un’ora da Boston, è estremamente invitante per i bambini nello spettro dell’autismo. Il parco a tema ferroviario – che ospita un Thomas [the Train] Land e un Dino Land – offre a chi ne ha bisogno un vagone trasformato in una stanza tranquilla con coperte e giocattoli ponderati. I giocattoli Fidget sono disponibili per coloro che stanno aspettando in fila, e persino i bagni sono decorati per ospitare bambini con problemi sensoriali. Se puoi, organizza il tuo viaggio al parco tematico della famiglia Edaville ad aprile, quando ospita un weekend sensoriale di sensibilizzazione durante il quale la musica viene abbassata e i fischietti vengono abbreviati e modificati.

Pennsylvania

HersheyPark: a Hershey, in Pennsylvania,  si fa un ottimo lavoro per gli autistici. All’arrivo 2019-reeses-cupfusion-900x500.jpgal parco, ci si ferma presso il servizio clienti per compilare un questionario Ride Accessibility. Dopo aver risposto ad alcune domande, riceverai un elenco dettagliato delle giostre e attrazioni più adatte alla situazione personale della tua famiglia. Tale esperienza su misura è estremamente utile e deriva dal fatto che HersheyPark ha collaborato con Parent to Parent of Pennsylvania  per garantire che la loro proprietà sia accessibile a tutti coloro che hanno disabilità come a chiunque altro.

Sesame Place: Tra l’ iniziativa per l’autismo “See Amazing in All Children” e Julia, un Sesame-Place.jpgpersonaggio con autismo, Sesame Street è stato a lungo un alleato per famiglie con bambini nello spettro dell’autismo. Il parco a tema è facilmente accessibile dalla maggior parte delle principali città del Mid-Atlantic, e comprende giostre, un parco acquatico, spettacoli e programmi, e un sacco di personaggi riconoscibili e amichevoli che interagiscono bene con i bambini di tutte le abilità.

South Carolina

Surfside Beach: La piccola città costiera di Surfside Beach, nella Carolina del Sud – situataefb9d8756ebee172df30bfdf7d4ad107l-m1xd-w640_h480_q80.jpg vicino a Myrtle Beach – è diventata la prima destinazione ufficiale per l’autismo del mondo. La città si propone di diventare una destinazione per tutto l’anno per le famiglie che amano la spiaggia, senza passerelle rumorose o eccessivamente stimolanti e spiagge affollate. Surfside Beach conta di essere in futuro una zona del tutto priva di giudizio in cui le imprese locali ospitano eventi specificamente progettati per i bambini con autismo.

Florida

LEGOLAND Florida Resort: mentre tutti i resort LEGOLAND (ce ne sono uno in Californiamaxresdefault.jpg e diversi a livello internazionale) offrono una sorta di sistemazione per bambini con autismo, nessuno può battere LEGOLAND Florida, che negli ultimi anni ha collaborato con Autism Speaks per diventare completamente autistico. Costruito in uno spazio tranquillo il parco è un grande pannello di attività pratiche e stimolanti sensoriali, mentre le “camere silenziose” sono state costruite per coloro che ne hanno bisogno. Inoltre, tutti i membri dello staff e i volontari ricevono una formazione sulla consapevolezza e la sensibilità dell’autismo e possono essere organizzati abbonamenti “front of line”.

Portogallo 

Il bellissimo Portogallo può essere accessibile alle famiglie con bambini nello spettroprivate-tours-main.jpg dell’autismo grazie a compagnie di viaggio come 4 All Senses, specializzata nel turismo per persone con bisogni speciali. Le famiglie possono scegliere se l’azienda fornisce i servizi di trasporto oppure sistemazioni in base alle proprie necessità, oppure possono partecipare a uno dei 4 tour tematici di All Senses. La compagnia può organizzare tour privati ​​di Lisbona e altre destinazioni popolari in grado di soddisfare qualsiasi esigenza che un bambino con autismo potrebbe avere.

Orlando

SeaWorld a Orlando, San Antonio e San Diego offrono sistemazioni per bambini nelloSeaworld.jpg spettro, e quindi rappresentano un’ottima meta per le vacanze all’insegna dell’autismo. I parchi offrono una guida per l’accessibilità che specifica quali giostre e attività possono essere più adatte a chi ha l’autismo. All’arrivo, le famiglie devono recarsi presso i servizi per gli ospiti per un Pass Accessibilità Ride, un pass e un cartellino che consente alle famiglie di visitare specifiche corse in momenti specifici senza dover attendere in lunghe file.

Grecia

Gli alberghi di A Million Senses, Greece.jpguna società che ha visto una lacuna nel mercato e ha cercato di riempirlo, organizza tutto ciò che una famiglia con bambini nello spettro autistico dovrà fare una vacanza in famiglia in Grecia. Attualmente l’azienda ha contatti su numerose isole e organizza tutto, assicurando che la camera d’albergo si trovi in ​​una zona tranquilla dell’hotel, e organizza attività due volte al giorno guidate da logopedisti e terapisti occupazionali per bambini sullo spettro per dare un po’ di tregua ai genitori e agli altri membri della famiglia.

fonte: appliedbehavioranalysisprograms

Cuba

Qui il consiglio vi arriva direttamente da me, che sono nata nell’isola e spesso mi capita di restare con Ares in qualche albergo cubano. 

Hotel Sol Rio de Luna y Mares. Guardalavaca Holguìn Telefono: +53 24 430060.sol-rio-de-luna-y-mares.jpg

  • Con una posizione privilegiata vicina al mare nel parco naturale della baia di Naranjo, questo resort all-inclusive offre un comfort superiore e una vasta gamma di servizi, nonché un ampio programma di intrattenimento diurno e serale
  • Il personale è stato molto carino e gentile con la mia famiglia, soprattutto con Ares. In generale sono molto sensibili ad ogni tipo di disabilità.

Cayo Levisa Hotel Pinar del Rio Cuba Indirizzo: Palma Rubia, Cayo Levisa, Cuba184216052.jpg

Telefono: +53 48 756501 
Si raggiunge via mare e la sua caratteristica principale è la natura selvaggia e incontaminata. E’ un posto da cartolina con le stelle marine e i granchi che caminano sulla spiaggia. Il personale è molto accogliente. Mi hanno preparato sempre ogni cibo richiesto per Ares. Sono sempre stati disponibili per qualsiasi necessità e gentili nell’approccio con me e soprattutto con Ares. lo consiglio davvero a tutti.

Spagna:

Rural Suite Hotel Apartamentos (Navarra)

Indirizzo: Ctra N121C, Carr. Tudela – Tarazona, km 7, 7, 31520 Cascante, Navarra, Spagna

Telefono: +34 948 85 04 48

Premio Mundial de Turismo Responsable,  situato a 10 minuti da Tudela. L’albergo si trova vicino alle Bárdenas Reales, un impresionante parco naturale per fare passeggiate.

1-768x320

Aldera rural Couso Galán (Orense)

Indirizzo: Ctra. de Freande, s/n, 32631 Sarreaus, Ourense, Spagna

Telefono: +34 988 10 06 50

Vicino al Camino de Santiago, con attorno diverse fontane e una natura incontaminata.

235141a33e851472b7691247286ea0fd-768x576.jpg

El Privilegio de Tena (Huesca)

Indirizzo: Calle Zacalera, 1, 22663 Tramacastilla de Tena, Huesca, Spagna

Telefono: +34 974 48 72 06

3-768x431.jpg

fonte: fundacionandaconmigo

Questi invece, li segnala Booking.com. come i migliori alberghi per restare con una persona autistica:

The Priory Hotel a Gwent, Regno Unito

Un viaggiatore ha visitato il Priory Hotel di Gwent con suo nipote e ha apprezzato il personale, soprattutto quando si trattava delle sue esigenze dietetiche:

“Il personale era eccellente, educato e molto comprensivo. Mio nipote è autistico e quando gli hanno servito un’insalata e si è arrabbiato, hanno rapidamente rimosso l’intero piatto e gli hanno preparato cibo fresco senza insalata. La notte dopo si sono ricordati! Hanno parlato con lui e lo hanno fatto sentire a suo agio”

30357654.jpg

Shangri-La’s Rasa Sayang Resort & Spa a Penang, in Malesia

30357679.jpg

Il figlio maggiore di un ospite è autistico e lo staff del Rasa Sayang Resort dello Shangri-La ha mostrato “notevole empatia e gentilezza”, assicurandosi che tutta la famiglia abbia goduto il viaggio:

“Il calore genuino e l’attenzione dello staff mi hanno davvero toccato. Ho viaggiato con mia moglie e tre bambini, il maggiore ha 18 anni ed è molto sensibile, con autismo severo-moderato. Lo staff ha mostrato notevole empatia e gentilezza nei confronti dei suoi bisogni unici e comportamenti a volte atipici … Le esigenze dietetiche del nostro ragazzo speciale sono state gentilmente soddisfatte ogni volta con sincerità e vera preoccupazione “.

Rottensteiner Sybille in Tirol, Austria

30357715.jpg

Un ospite con due figli nello spettro autistico ha scoperto che i proprietari di Rottensteiner Sybille hanno lavorato duramente per creare un ambiente accogliente e sicuro per loro:

“Abbiamo trascorso nove meravigliose notti qui con i nostri due ragazzi autistici. Sybille è una hostess meravigliosa e ci ha dato alcune informazioni davvero utili per i posti da visitare … I nostri ragazzi sono stati in grado di giocare nel parco usando i giocattoli e le attrezzature appartenenti ai bambini di Sybille … Altamente raccomandato e ci torneremo”.

Riad Andalla Spa a Marrakech, in Marocco

30357524.jpg

Un uomo si è recato in Marocco dal Regno Unito con sua moglie e il loro figlio autistico. Poiché il loro figlio ha problemi di mobilità, l’attenzione del personale del Riad Andalla Spa è stata apprezzata:

“Ho trovato una vera casa. Tutte le richieste speciali sono state soddisfatte in modo efficiente, come quelle di mia moglie che richiede pane senza glutine per colazione. Non ho mai dovuto chiedere due volte. Nostro figlio è autistico con alcuni problemi di lieve mobilità quindi il personale ci ha gentilmente organizzato la colazione ogni giorno al patio del piano terra … Soggiornare al Riad Andalla Spa è un’esperienza molto personalizzata molto diversa dallo stare in un grande albergo. In effetti ti senti a casa. “

The Grafton in Snowdonia, Regno Unito

30357726.jpg

L’anno scorso un ospite ha soggiornato al The Grafton in Snowdonia con la sua compagna e si sono sentiti sollevati non dovendosi preoccupare per il fatto che il loro bambino autistico fosse troppo rumoroso:

“Siamo stati benissimo all’hotel Grafton. La suite familiare è assolutamente favolosa. E spazioso, molto ben arredato e quello in cui abbiamo alloggiato era al piano terra, che era eccezionale per noi che abbiamo una disabilità e un bambino con autismo e non c’era bisogno di preoccuparsi se diventava troppo rumoroso. La colazione era deliziosa e ci siamo sentiti al sicuro anche riguardo la celiachia di nostro figlio. Lo consiglio vivamente e in futuro ritorneremo. “

Capella Singapore sull’isola di Sentosa, Singapore

Un viaggiatore è rimasto davvero soddisfatto perchè suo figlio autistico si è sentito a casa nella Capella Singapore :01771728_2c62_44b6_8fef_e74c32e7c50f.jpg

“Il personale era molto cordiale e attento alle nostre esigenze. Abbiamo alloggiato nella villa con una camera da letto con la piscina privata e il nostro figlio di 12 anni autistico, ha amato la villa che significava molto per noi … Grazie a Didi per il giocattolo morbido che ha dato al nostro ragazzo come souvenir. E grazie, Capella, per un weekend sereno!”

Appartamenti NAAM Francoforte a Francoforte, Germania

30357968.jpg

Un ospite ha scoperto che l’appartamento che aveva prenotato al NAAM Apartments Frankfurt era idealmente impostato per il disturbo dell’elaborazione sensoriale della figlia autistica:

“Ho viaggiato con tre bambini piccoli e ho raggiunto mio marito lì, e lo spazio era incredibile… Nostra figlia di sei anni ha un disturbo dell’autismo e dell’elaborazione sensoriale, e la stanza era grande e senza troppe distrazioni. Non siamo andati fuori fino al pomeriggio e lei non si annoiava”

Bo33 Hotel Family & Suites a Budapest, in Ungheria

30357982.jpg

Questi ospiti hanno informato il personale del Bo33 Hotel che stavano viaggiando con un bambino autistico e hanno apprezzato gli sforzi per preparare una stanza tranquilla:

“Colazione perfetta e squadra molto cordiale! Viaggiavamo con un bambino autistico e non sarebbe potuto andare meglio. Da quando li abbiamo informati prima, abbiamo ottenuto una stanza molto tranquilla. Era enorme e molto pulito. “

** Le recensioni sono state modificate per la lunghezza, ma appaiono come originariamente pubblicate su Booking.com.

Verona Italia

Gardaland

Il parco offre agevolazioni sia per gli ospiti con disabilità cognitive che sensoriali. Una download (1)volta arrivati, per poter usufruire dei biglietti ridotti o gratuiti, ci si presenta al WELCOME DESK (l’entrata è posta a lato del Castello di ingresso) documentazione adeguata attestante il proprio stato di salute.

Tutti i ristoranti sono accessibili: rivolgiti al nostro staff per farti consigliare nella scelta dei piatti. Ti consigliamo: Ristorante Aladino, Locanda Corsaro, Trattoria del Capitan Hook, Sushi Restaurant, Pizzeria Saloon. Consulta la sezione dedicata per selezionare l’offerta più in linea con le tue esigenze alimentari. Hai l’imbarazzo della scelta! Il parcheggio di Gardaland ha posti auto riservati agli Ospiti con disabilità. All’ingresso del parcheggio è richiesta la Tessera Europea e un documento d’identità della persona con disabilità, che deve essere presente a bordo. Verrà così riconosciuto l’ingresso gratuito al parcheggio e consegnato l’apposito gettone per accedere all’area riservata.

Testimonianza di una mamma (Elisa) (20 ottobre 2019): “personale gentilissimo, molto umano e disponibilissimo. Il parcheggio per i disabili è gratuito, basta esibire all’operatore il contrassegno auto e si viene automaticamente indirizzati in un’area park riservata e protetta da una sbarra. In caso di ‘special guest’ (come vengono chiamati i visitatori con disabilità) occorre fare i biglietti all’area accrediti, dove si viene dotati di bracciale speciale e ticket ‘tagliacode’ per ridurre i tempi di attesa sulle attrazioni. Ovviamente il disabile non paga! Per il resto, giornata indimenticabile. Francesco si è divertito tantissimo e non voleva più tornare a casa!!!!

Bergamo Italia

Leolandia il biglietto è gratuito per le persone disabili e l’accompagnatore paga unaLeolandia-rimessaggio0.jpg tariffa ridotta. Il biglietto non si può prendere online ma bisogna recarsi in biglietteria, nello sportello dedicato muniti di certificazione della disabilità totale. Subito dopo l’entrata ci sono i ragazzi che consegnano un biglietto speciale col nome del bambino e la data, che vi consentirà di saltare la fila alle attrazioni. 

Roma Italia

Luneur Park: L’ingresso al parco è gratuito. In quasi tutte le attrazioni il costo del luneur-2biglietto è gratuito per il disabile e l’accompagnatore.
E’ possibile prenotare i posti via fax. Sono riservati ai portatori di handicap alcuni posti auto in Piazza Santo Domingo.
Non tutte le attrazioni e le manifestazioni sono accessibili ai disabili, soprattutto le giostre più movimentate come quelle della categoria “Adrenalina”.
Una serie di attrazioni è comunque adatta a tutti.
Nel parco ci sono due servizi per disabili.

Milano Italia:

Best Western Hotel Madison Milano, uno degli hotel pilota del nuovo progetto  “Inclusive Hotel” di Best Western per l’accoglienza di ospiti affetti da autismo.

Via Privata Leopoldo Gasparotto, 8, 20124 Milano MI Telefono: 02 6707 4150

L’iniziativa “Inclusive Hotel” prevede il coinvolgimento degli hotel italiani affiliati a Best Western e finora hanno aderito l’Hotel Major, il Madison e l’Antares Concorde di Milano, con il President, il Royal Santina e l’Universo di Roma, ma l’obiettivo è di allargare il progetto a tutte le strutture del gruppo entro la fine di quest’anno 2019, organizzando anche momenti di formazione.

La speciale guida, che verrà preparata per ogni hotel, riporterà tutte le informazioni utili per l’ospite, dagli spazi comuni alla sala colazioni, dalla descrizione delle camere alle facilitazioni a disposizione. Sarà in sostanza il punto di riferimento per l’ospite in albergo, con una sezione dedicata anche alla descrizione del soggiorno in hotel con i simboli della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA), dove il testo alfabetico verrà tradotto in simboli.

I viaggiatori avranno a disposizione anche un Sensory Box, un kit sensoriale con alcuni oggetti utili ad aiutare la persona con disturbo dello spettro autistico a rilassarsi e regolarsi nel nuovo ambiente dell’hotel (cuffia antirumore; giochi e oggetti come timer, torcia e mascherina per il buio). Infine sul sito internet di Best Western Italia sarà presto possibile accedere alla speciale sezione dedicata alla ricerca e alla prenotazione degli hotel inclusivi.

 


Italia

I seguenti alberghi, invece, hanno aderito al progetto Autism Friendly Beach. Si tratta di un progetto ideato e promosso dall’Associazione Rimini Autismo Onlus, è una rete sociale territoriale unica in Europa nata con l’intento di offrire alle famiglie di persone con autismo la possibilità di vivere serenamente la propria vacanza in Riviera.

  • Hotel a Rimini:

Rimini: Hotel City 3***
Viale Firenze 7 – 47924 Rimini (Rn) – Italy

Tel. +39 0541.389414 – Fax +39 0541.389022

www.hotelcityrimini.com

  • Hotel Panoramic 3***

Viale Domenico Cimarosa 1 – 47922 Rimini – Viserba (Rn) – Italy
Tel. +39 0541.732663 – Fax +39 0541.732874

www.panoramic.it

  • Hotel Esplanade 3***

Viale Trapani 12 – 47924 Rivazzurra di Rimini (Rn) – Italy
Tel. +39 0541.370916 – Fax +39 0541.379149

www.hotelesplanade.net

  • Hotel Acerboli 3***

Via Bertinoro, 14 – 47924 Bellariva di Rimini – Italy
Tel. +39 0541.373051 – Fax +39 0541.375912

www.hotelacerboli.it

  • Hotel La Gioiosa***

Viale Imperia, 17 – 47929 Rimini (Rn) – Italy
Tel. +39  0541.380664 – Fax +39 0541.380278

www.vistamarehotel.it

  • Hotel Crosal 3***

Via Carlo Zavagli 154 – 47921 Rimini – San Giuliano Mare (Rn) – Italy
Tel. +39 0541.25929 – Fax +39 0541.57221

www.hotelcrosal.it

  • Hotel Spiaggia Marconi 3***

Viale Regina Elena 100 – 47924 Rimini (Rn) – Italy
Tel. +39 0541.380368 – Fax + 39 0541.380278

www.vistamarehotel.it

  • B&B Castellano

Via Ca’ Castellano 498, 47854 Montescudo-Montecolombo (Rn) – Italy
Tel. +39 366.999894

www.facebook.com/BBCastellano/

  • Hotel Silver 1*

Viale Brescia 7 – 47924 Miramare di Rimini (Rn) – Italy
Tel. +39 0541.372676 – Cell. +39 388.8523566

www.silverhotel.it

  • Hotel Perù Ambient Hotels 3***

Viale Pietro Metastasio 3 – 47921 Rimini (Rn) – Italy
Tel. +39 0541.381677 – Fax +39 0541.381380

www.hotelperu.it

  • Hotel Eugenio 2**

Viale Lazzaro Papi 16 – 47922 Rimini – Torre Pedrera (Rn) – Italy
Tel. +39 0541 721442 – Fax +39 0541.721442

www.hoteleugenio.eu

  • Hotel Sole Blu 3*** 

Viale Alessandro Manzoni, 1, – 47921 Rimini (Rn) – Italy
Tel. +39 0541.383302 – Fax +39 0541.1743500

www.hotelsoleblu.it

  • Appartamenti Silver

Viale Bari 12 – 47924 Rimini (Rn) – Italy
Tel. +39 0541.372676 – Cell. +39 388.8523566

www.silverhotel.it

Hotel Virginia 3***

Via Regina Elena 185 – 47924 Rimini (Rn) – Italy

Tel. +39 0541 380540

www.hotelvirginia.it

  • Hotel Capri 2**

Viale Dandolo 6 – 47923 Rimini – San Giuliano Mare (Rn) – Italy
Tel. +39 0541.23873

www.hotel-capri.it

  • Hotel Ivano 3***

Via Coletti 190 – 47921 Rimini – Rivabella (Rn) – Italy
Tel. +39 0541.51073 – Fax +39 0541.25725

www.hotelivano.it

  • Hotel Turismo 2**

Viale Piacenza, 10, 47922 Viserba di Rimini (Rn) – Italy
Tel./Fax +39 0541.738405 – Cell. +39 339.5962758

www.albergoturismo.it

  • Hotel Dasamo 3***

Viale Vincenzo Busignani 10 – 47922 Viserbella di Rimini (Rn) – Italy
Tel. +39 0541.734355 – +39 393.921153996 – Fax +39 0541.1810247

www.dasamohotel.com

RICCIONE:

  • Hotel Amati 2**

Via Cristoforo Colombo 10 – 47838 Riccione (Rn) – Italy
Tel. + 39 0541.1831811 – Cell. +39 338.6207817-Fax +39 0541.1831674

www.hotelamati.com

  • Hotel Darsena 3***

V.le Galli 5 – 47838 Riccione (Rn) – Italy
Tel. +39 0541.648064 – Fax +39 0541.642264

www.darsenahotel.it

  • Hotel Gaudia 3***

Via Alessandro Volta, 9 47838 Riccione (Rn) – Italy
Tel. +39 0541.602166 – Cell. +39 339.3216192 – Fax +39 0541.695744

www.hotelgaudia.com

Residence a Cattolica

  • Hotel Principe 3***

Viale Carducci, 125 – Cattolica (RN) 47841 – Italy
Tel. 0541.963223 – Fax 0541.830751

www.hotelprincipe.info

Misano Adriatico:

  • Hotel Sorriso 2**

via Liguria, 20 – 47843 Misano Adriatico
Tel. +39 
0541.610443 – Fax +39 0541.610443 – Cell. +39 335.5232429

  • Hotel Rina 2**

Via G. D’Annunzio, 26 – Misano Adriatico (RN)
+39 0541 615622

www.hotelrinamisano.it

fonte: riminiautismo

 

 

paris.jpg

Annunci