Un libro per aiutare i bambini a capire l’Autismo. Un amico da abbracciare di Cettina Marziano.

Vi voglio consigliare un meraviglioso testo di Cettina Marziano, una donna di una forza straordinaria ed un cuore grande, promotrice del progetto Creatività e Business in Siracusa.maxresdefaultSi tratta di un viaggio incredibile attraverso il favoloso mondo dei piccoli, alle prese con un bambino autistico di nome Miky, il quale desiderano integrare nel loro gruppo per divertirsi insieme.

Per raggiungere questo obiettivo i piccoli si districano nel complicato mondo dell’autismo, rendendo tutto molto più semplice di come qualsiasi adulto lo avrebbe immaginato, il che ci dimostra quanto il candore e la purezza dei bambini renda trasparente la verità che spesso vediamo difficile e nebbiosa.

Un amico da abbracciare è il terzo volume di una collana pazzesca, dal titolo  Il Mondo di Titò  che contiene altri due libri: Costruttrice di desideri e Un alfabeto Speciale, un progetto pilota nato a Siracusa, che promuove l’imprenditoria creativa sul territorio sfruttando le risorse, nel rispetto delle regole della comunità.

Titò, che da il nome alla collana, è un bambino che cresce in un ambiente dove gli stimoli, le avversità e gli affetti si intrecciano in maniera di permetterle di realizzare il proprio sogno.

Vi consiglio tutti e tre i volumi, ma soprattutto Un amico da abbracciare, da regalare ai compagni dei vostri bambini autistici, o semplicemente ai fratellini. Il libro è illustrato, scritto con un linguaggio semplice e chiaro, le illustrazioni sono davvero belle e simpatiche: ideali per tutti i bambini.

Spero tanto che vi piaccia quanto è piaciuto a me.

Ecco il libro, spero possa esservi utile. Se non lo trovate su Amazon provate QUI

Annunci