Immagini Trova l’intruso

Ho raccolto questa serie di immagini dove bisogna trovare l’intruso. Si tratta di un gioco molto divertente per passare dei giorni a casa oppure nei momenti d’attesa. 

Ares ne è davvero entusiasta e, sarà perchè gli autistici sono davvero bravi ad individuare i particolari delle figure, oppure perchè gli piace e basta, fatto sta che di tempo ne passiamo molto trovando gli intrusi vari.

Consigli prima di giocare con i vostri figli:

  • Trovate l’intruso prima voi, in modo di rendervi conto del grado di difficoltà della ricerca.
  • Cominciate sempre dalle ricerche più semplici, in modo che non ci siano frustrazione
  • Accertatevi che vostro figlio/a sappia cosa vuol dire la parola “intruso” e se non lo sa o non riesce capire la domanda che gli fate, insegnategli ad individuare la figura diversa indicandola in un primo momento, per poi richiederla e constatare che l’abbia veramente capito.

Vi consiglio la pagina Facebook di Dudolf, uno dei più famosi creatori di questi indovinelli e vi indico anche questi giochi e quiz divertenti per bambini e adulti:

Queste sono le immagini. Se non specifico nulla vuol dire che dovete trovare semplicemente la figura diversa. Potete salvare le immagini che vi interessano, con il tasto destro del mouse.

Nell’immagine seguente tocca trovare un cuoricino fra gli elefanti: 

 

Trova il quadrifoglio:

Trova il pallone fra i panda:

Trova il cappello di Babbo Natale:

Trova il pinguino:

Trova l’uovo con i cuoricini:

Trova il panda:

Trova la zucca di Halloween senza naso:

Trova l’intruso: 

 

 

Trova la patata:

Trova il piccolo pesciolino diverso:

Trova il serpente: