Autismo. Riordino di parole per migliorare il linguaggio

 

Se iniziate a fare questo semplice esercizio quando vostro bimbo è piccolino, potrebbe migliorare tantissimo nella coordinazione del pensiero e del linguaggio, che è un nocciolo duro per qualunque bambino nello spettro. Per Ares è stato davvero illuminante.

Abbiamo deciso di introdurlo per migliorare il linguaggio di Ares e devo dire che funziona alla grande, perchè dopo mesi, la fatica immensa che Ares faceva per coordinare un pensiero e trasformarlo in linguaggio, ora si è attenuata. Ora riesce a dire una frase lunga e complessa senza molta difficoltà.

E’ un esercizio semplice, ma credetemi, super efficace. E va fatto sempre, meglio se aumentate la difficoltà nella misura in cui il bambino migliora. Fatemi sapere.

IMG_20170430_1304456

 

3 commenti

Puoi lasciare un commento oppure scrivermi