Akros, una linea giochi perfetta per insegnare alle persone autistiche

 

Ho conosciuto Akros quando Ares era piccolissimo. Iniziavo la terapia A.B.A. e mi servivano giochi diversi dai soliti che si trovavano nel mercato. Iniziai a cercare e trovai in questa linea di giochi tutto quello che mi serviva. Pensate che sono giochi talmente belli e interessanti, che ancora conservo alcuni. Non riesco proprio a darli via.

Akros è un’azienda spagnola familiare che da 30 anni progetta e realizza risorse educative di alto valore educativo. Le loro idee nascono da incontri tenuti regolarmente con professionisti dell’insegnamento e specialisti: psicologi, pedagoghi, logopedisti ed esperti in educazione. Riescono a creare giochi e materiali che forniscono soluzioni e aiutano lo sviluppo integrale delle persone.

Negli ultimi anni stanno sviluppando prodotti adatti anche al trattamento e al recupero di alcune disabilità, oltre all’intrattenimento “intelligente” per la terza età.

Vi presento alcuni giochi bellissimi che potete usare in terapia, per generalizzare o semplicemente per passare del tempo con i vostri figli:

Akros Maxi SEQUENZE ATTIVITA’ QUOTIDIANE

 

riconoscere e Guida Le Emozioni Gioco

 

 50 SequenzE FotografiCHE

 

 il gioco del Prima e Dopo

 

calcolo Kit set di 216 carte per lavorare con i numeri e fare calcoli

 

SISTEMA MULTIBASE di numeri da 1 a 999

 

 

Puoi lasciare un commento oppure scrivermi