Bologna. Laboratori estivi per ragazzi fino a 16 anni

Iniziano il 14 giugno (iscrizioni fino al 7) i laboratori estivi gratuiti per adolescenti dagli 11 ai 16 anni con disabilità che si svolgeranno al Centro comunale polifunzionale Habilandia di San Lazzaro, in collaborazione con la Cooperativa Quadrifoglio. Gli educatori proporranno ai ragazzi esperienze significative e funzionali alla loro crescita in grado di incrementare anche la loro motivazione e autostima. Questa esperienza estiva permetterà ai ragazzi di tradurre le abilità strumentali apprese a scuola in competenze di vita quotidiana.

Domande da presentare entro il 12 giugno accedendo al portale ecivis, invece, per le proposte dei centri estivi dedicate a bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni nello speciale “Il Sole in Città 2021”

Le Coop. Cadiai, Coop. Soc. Società Dolce e Coop. Gesser hanno in appalto il centro estivo comunale “Voliamo con la fantasia” rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni, che i svolge in turni settimanali dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30, dal 5 al 30 luglio, e dal 23 agosto al 3 settembre presso la scuola dell’infanzia Canova, via Fratelli Canova n. 49 

 

 

fonte: ilrestodelcarlino