Roma. Dal 5 è possibile richiedere l’assistenza disabili per i centri estivi

I centri estivi in III Municipio si svolgeranno da inizio luglio fino al 7 settembre, ma nell’attesa che partano ufficialmente le iscrizioni, dal Municipio fanno sapere che fino al 5 giugno sarà possibile richiedere l’assistenza per i minori con disabilità. 

“Anche quest’anno sarà attivo il servizio temporaneo di assistenza ai minori con disabilità – spiega l’assessora alle Politiche Sociali, Maria Concetta Romano – , residenti nel territorio, volto a favorire la partecipazione ai centri estivi organizzati nel territorio municipale. Il servizio di assistenza è volto a garantire la presenza di un operatore dedicato che si possa prendere cura e sostenere le autonomie dello stesso durante la frequenza al centro estivo. Tale servizio di assistenza al minore non comporterà alcuna spesa per la famiglia richiedente”.

 

 

Il servizio viene garantito fino ad un massimo di 30 ore settimanali, da distribuire su una e/o due settimane o in alternativa dal lunedì al venerdì per 6 ore al giorno. La famiglia può scegliere autonomamente il centro estivo di riferimento e sostenere le spese relative a iscrizione e frequenza.

Le famiglie interessate potranno fare richiesta del servizio specifico entro la data del 5 giugno. Per informazioni: assistenzadisabili.mun03@comune.roma.it.

 

 

 

fonte romah24