Milano ed hinterland. Vacanze per bambini, adolescenti ed adulti.

 

Il progetto riguarda l’organizzazione di una serie di gite giornaliere, week-end e soggiorni vacanze per disabili (dai 5 agli 8 giorni) dove l’Associazione La Fabbrica predispone la logistica dell’evento, garantisce la presenza di educatori professionali, organizza i mezzi di trasporto e lavora sui contenuti educativi.

La proposta sarà articolata su tre fasce d’età: bambini (da 0 a 10 anni), preadolescenti e adolescenti (da 10 a 18 anni) e adulti.

In base alle problematiche dei partecipanti l’equipe degli educatori realizzerà degli incontri di riflessione e analisi per valutare il rapporto educativo necessario per ogni singola iniziativa al fine di creare un servizio educativo di qualità e, nello stesso tempo, gradevole nei contenuti pratici di ogni singola esperienza.

Volontà dell’Associazione La Fabbrica è cercare di offrire un servizio con costi accessibili per le famiglie, avvalendosi di luoghi, strutture alberghiere e case in affitto sobrie, salvaguardando i contenuti culturali ed educativi.

Parteciperanno al progetto anche delle figure non strettamente professionali collaborando, eventualmente, anche con i volontari di diverse Associazioni s. Inoltre,a seguito di accurata selezione, potranno partecipare alle attività anche tirocinanti o studenti in Scienze della Formazione/Educazione che vogliono sperimentare sul campo la loro futura professione.

Volontà dell’Associazione La Fabbrica è instaurare un rapporto di collaborazione con le Associazioni e del territorio milanese e dell’hinterland al fine di migliorare, tramite il confronto, il servizio offerto alle famiglie.

L’Associazione La Fabbrica inoltre, per gli utenti della fascia adulta e delle loro famiglie, sarà disponibile anche ad organizzare gite, soggiorni week-end e vacanze per disabili su richiesta durante lo stesso periodo del progetto. In tal caso si cercherà di realizzare proposte mirate alle esigenze e richieste dell’utenza.

Per domande e/o suggerimenti!.

320 2782951

INFO@LAFABBRICA.MI.IT

 

Annunci