Terapia A.B.A. Si ricomincia! Vi faccio vedere gli argomenti di oggi

Finite le vacanze, eccoci qui. Poco prima dell’inizio del nuovo anno scolastico 2018/2019 ricominciamo a lavorare con la terapista Luana, sotto la supervisione della Dttssa Sara Bassani.

E’ chiaro che dopo tanti mesi di vacanze, Cuba compresa, bisogna fare il solito ripasso generale, per capire non soltanto il livello di attenzione di Ares, che deve riprendere il  ritmo delle attività didattiche, ma anche per capire quale argomento ha dimenticato e quale no.

Ares ci stupisce sempre e contrario a tutte le previsioni è stato disciplinato, bravo e soprattutto si ricorda perfettamente di tutto.

Gli argomenti affrontati sono stati questi: una storia sociale per evitare che Ares chieda i grattini alle mani agli sconosciuti, comprensione del testo orale, riordino di frasi per comporre un paragrafo, e riordino di parole per comporre una frase, dettato, addizioni, sottrazioni e moltiplicazioni in colonna, analisi grammaticale, esercizi sulle categorie e soggetto sottinteso.  Ecco il video del quaderno

Annunci

Ti è sembrato utile questo articolo? Lascia un commento