La Royal Caribbean crociere diventa Autism Friendly

 

Royal Caribbean International è la prima Compagnia crocieristica ad essere certificata.

La certificazione “Autism Friendly” assicura che i servizi, gli ambienti e gli intrattenimenti a bordo siano accessibili agli ospiti affetti da autismo e da altre disabilità dello sviluppo.

Fra i  servizi  che offre  la compagnia:

Check-in veloce, imbarco e partenza
Sistemazioni dietetiche speciali senza glutine
Prestito di giocattoli adatti all'autismo
Film autistici
Storia sociale
Attenzione personalizzata per adulti e bambini con autismo

 

Autism on the Seas™ (AotS), principale organizzazione turistica al servizio di persone affette da autismo e da disabilità dello sviluppo, ha annunciato l’introduzione dell’Autism Friendly, uno standard di certificazione e un programma di formazione per l’industria crocieristica, primo del suo genere nell’industria del turismo. 
Royal Caribbean International è la prima compagnia crocieristica ad essere certificata dall’ente Autism on the Seas, per la sua capacità di accogliere e coinvolgere nella vita di bordo ospiti con autismo e disabilità dello sviluppo. Con effetto immediato, l’intera flotta di Royal Caribbean è stata certificata al Livello Argento di Autism Friendly. 

“L’autismo è un disturbo attualmente in crescita e troppo spesso non adeguatamente valutato. Per questa ragione, offrire alle compagnie crocieristiche uno standard che preveda una formazione del personale di bordo, al fine di renderlo in grado di gestire in modo appropriato persone autistiche, rappresenta una svolta nell’industria del turismo” – ha affermato Mike Sobbel, fondatore e presidente di Autism on the Seas. – “Siamo orgogliosi di poter avere Royal Caribbean come nostra prima compagnia crocieristica certificata “Autism Friendly”. Sono sicuramente degni di encomio sia il suo coinvolgimento che le iniziative volte ad accogliere questi ospiti speciali e siamo certi che questo sia solo il primo passo per soddisfare le esigenze particolari di famiglie che cercano una vacanza appositamente strutturata per le loro esigenze specifiche”.

Lo Standard di Certificazione Autism Friendly per le compagnie Crocieristiche è stato concepito da Autism on the Seas come linea guida per le compagnie di crociere, al fine di assicurare che tutti i servizi a bordo e a terra, nonché gli ambienti e gli intrattenimenti siano adatti ad accogliere e coinvolgere ospiti affetti da autismo o da disabilità dello sviluppo. I diversi requisiti richiesti dal presente Standard sono o possono essere adattati alle politiche e alle procedure della compagnia crocieristica nonché alle diverse navi al fine di assicurare che lo scopo e l’intento della certificazione risultino sostenibili ed efficaci. Le Certificazioni sono assegnate singolarmente a ciascuna nave.

Sul sito AutismOnTheSeas.com è possibile trovare la lista delle navi certificate, i dettagli relativi ai criteri per lo standard di certificazione e informazioni sulle prime “Cruise with staff” di Autism on the Seas. 

Le famiglie con persone autistiche che fanno una crociera sulle navi Autism Friendly Certified di Royal Caribbean possono essere sicure che Royal Caribbean ha prodotti e servizi adatti alle persone autistiche che garantiranno un’adeguata sistemazione.

Tutte le informazioni sui servizi  le trovate QUI

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...