Verona. Centro estivo per bambini da 4 a 11 anni.

L’associazione FantasticheMenti è un’associazione sociale e culturale, senza scopo di lucro, che si propone di favorire la promozione di benessere e salute di tutte le persone lungo l’intero arco della vita. Il nostro primo progetto è FANTAESTATE A VERONA – gioco e imparo, un centro estivo dedicato a bambini dai 4 agli 11 anni con disturbi dello spettro autistico che si terrà nella settimana dal 16 al 20 luglio a Corte Molon (Verona).

Il progetto nasce con lo scopo di integrare bambini con diverse abilità e bambini senza difficoltà. In contemporanea al nostro centro estivo, infatti, si svolgerà anche un grest per bambini neurotipici. FANTAESTATE A VERONA non é da intendersi solo come un semplice centro estivo, infatti al suo interno vengono proposte attività altamente specializzate e individualizzate, alternate ad attività di condivisione e interazione, appositamente strutturate in base al profilo funzionale di ciascun bambino.

Si tratta di una settimana intensiva in cui i bambini seguono attività psicoeducative in differenti aree, fra cui:

-attivazione neurocognitiva -psicomotricità -musicoterapia -comunicazione e linguaggio -abilità sociali -competenze relazionali -autonomie personali -attività integrative in gruppo -laboratorio sulle emozioni -I.A.A. (Pet Therapy).

All’interno dell’equipe professionisti sono presenti: -psicologi -educatori professionali -psicomotricisti -musicoterapeuti -logopedisti -personale qualificato per gli interventi assistiti con gli animali.

Uno dei principali punti di forza del programma è la possibilità, per ciascun bambino, di svolgere un percorso individualizzato: grazie ad un’analisi preventiva delle cartelle cliniche dei bambini e alle informazioni fornite dai genitori, l’equipe professionisti stilerà attività ed obiettivi adeguati e specifici per ciascun bambino.

Inoltre a ciascun bambino verrà affidato un operatore adeguatamente formato, in rapporto 1 a 1, il cui scopo è quello di mediare tra le esigenze del bambino e le attività proposte durante l’intero arco della giornata.

locandinA3_FantaEstate2018_new

L’inaugurazione la trovate nel PDF qui sotto, che si terrà Sabato 26 Maggio 2018
Corte Molon
Via Della Diga 17
Verona
ORARI
10:00 – 12:00
15:00 – 17:00
Incontro Con gli Operatori
e Visita degli Spazi

OPEN DAY

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...