Tutto merito del mio Assistente Domiciliare

Con immenso orgoglio vi faccio vedere alcuni dei tanti traguardi importanti di Ares, per quanto riguarda le autonomie nei luoghi che frequenta quando esce: bar, centri commerciali, gelaterie, macchinette varie, bioparco, ecc. ecc.

Tutto merito del suo fantastico Assistente Domiciliare Fabrizio Baldaracchi, che non è soltanto una persona sensibile e buona, ma anche un professionista competente e disponibile, in grado di mettere in pratica qualsiasi tecnica A.B.A. per raggiungere un obiettivo con Ares (nonostante non sia un terapista).

In passato, con Fabrizio, abbiamo estinto: la rigidità nei sapori del gelato, nella scelta della pizza. E’ con Fabrizio che Ares è riuscito ad asciugarsi i capelli con il phon in piscina, a non urlare più nei negozi (usando la token economy), ad andare al cinema e guardare un film completo, a farsi il bagno da solo in totale autonomia, insomma l’elenco è lunghissimo. 

Ad oggi, guardate, Ares è assolutamente in grado di fare tutto, ma dico tutto, da solo, quando vuole una bibita al centro commerciale, nonostante la procedura lenta e noiosa.. Ares entra in autonomia nel Bioparco, consegnando il suo biglietto annuale, al Bowling. E’ riuscito ad andare a mostre, come questa sule invenzioni di Leonardo, che vedrete nel video, riesce a stare seduto e usare la Realtà Virtuale, insomma, mette in pratica tutte le abilità che impara, anche in contesti diversi. 

L’assistente domiciliare è una figura essenziale nella vita di Ares,, oramai è diventato un compagno adulto, un amico sincero e disponibile!

 

 

 

Ed io non mi stancherò mai di ringraziarti, Fabrizio!

 

2 commenti

Puoi lasciare un commento oppure scrivermi